Allegre donne

 

 

La maggior parte delle persone, soprattutto donne, odia la sala attrezzi perché monotona, noiosa e blablabla. Preferisce i corsi di gruppo.

Ok, ragioniamo.
Prendiamo tre soggetti diversi per condizionamento fisico.

A, ottimo.
B, scarso.
C, nullo.

Scegliamo una disciplina di gruppo.
Mettiamoli nello stesso turno, così come si fa in qualunque palestra.
Facciamo fare loro lo stesso allenamento, per volume e intensità. Così come si fa in qualunque palestra.

Ora, mi dite come ciò che è allenante per uno dei tre può essere produttivo per gli altri due?

Ad ogni modo, allegre donne!

La palestra vi ha sempre annoiato? La sala pesi vi ha sempre spaventato? Niente paura. Non volevamo lasciarvi fuori, non era giusto, erano tutte quote perse.

Così, dopo avervi attentamente studiato, oggi abbiamo finalmente l'attività che fa per voi.

LA DANZA DEL VENTRE!

La disciplina che ha sdoganato il sovrappeso. 

Niente fatica, divertimento assicurato, la vostra coscienza sarà a posto perché convinta di star svolgendo movimento.

Non dovrete più preoccuparvi del vostro grasso, anzi da noi l'adipe è gradito. Preferito quello addominale.

Perché noi teniamo alla vostra $alute.

 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 2
  • #1

    PieroN (Tuesday, 27 August 2013 11:04)

    Ah Ah, dopo aver letto altri suoi articoli mi sono accorto che in pratica l'altra volta ho scritto le stesse cose che aveva già scritto lei, però giuro di non aver copiato, si vede proprio che tra appassionati (anche se lei è un professionista laureato e io no) si condividono gli stessi identici pensieri e filosofie sull'allenamento, comunque competenza allo stato puro, miglior sito in assoluto del settore, peccato che siamo lontani, perchè mi piacerebbe passare qualche giorno ad allenarmi da lei,io sono in contatto con bodybuilder agonisti, preparatori, gente che ha fatto i mondiali, 2Torri, però devo ammettere che una competenza raffinata cosi' non l'avevo ancora trovata, infatti appena ho tempo leggo i suoi articoli e gli ho letti quasi tutti...

  • #2

    Paola Dellarole (Thursday, 31 March 2016 14:56)

    Ah ah! Si vede che dove abito io non la pensano cosi' pero'! Altrimenti io avrei fatto i soldi a palate e una mia amica anche! Chi studia danza veramente, anche se sovrappeso (ma non è il caso nostro perchè non siamo grasse) ha certe capacità fisiche che non hanno le persone che non hanno fatto danza! (In alcuni stage ho visto danzatrici magrissime e se guardi i siti appositi alcune hanno anche gli addominali definiti). Quello che c'è scritto nell'articolo è giustissimo, pero' non è vero che chi pratica danza orientale deve essere per forza cicciona o non allenata o non ha voglia di fare niente! C'è anche in quel settore la ciarlatana come quella che invece pratica seriamente...anche nei pesi ho visto il buono e il cattivo comunque! Ho fatto l'ISEF e anche li' c'era chi aveva voglia di fare e chi non aveva voglia di fare un tubo!