Come diventare Batman

 

 

I membri di questa nuova farsa di governo che hanno messo su si sono chiusi in un’abbazia toscana per preparare insieme le prossime mosse. Potete starne certi che quando ne usciranno fingeranno di dannarsi per sistemare tutti i disoccupati e i precari nelle scuole. Mentiranno. Mentiranno sapendo di mentire, perché in realtà la soluzione sarebbe semplicissima.

Basta guardare ai soli insegnanti di educazione fisica: ammesso che nelle scuole non ci sia più posto, basterebbe rendere l’accesso lavorativo nelle palestre vincolato rigorosamente al possesso del titolo di studio universitario e li avrebbero già impiegati tutti. TUTTI, rimanendo pure qualche altro migliaio di posti vacanti. 


Non c’è bisogno che ribadisca ancora che parallelamente andrebbe intrapresa una riforma del sistema universitario perché attualmente è più che ridicolo, vincolando tutti i laureati alla frequentazione obbligatoria di Corsi di aggiornamento (non gli attuali Ecm, che sono una presa in giro).

Certo, in questo modo chiuderebbero centinaia di Centri in tutta Italia. BENE! OTTIMO!! Ne guadagnerebbe la qualità (ripeto, adeguando il sistema universitario). Certo, si saranno creati altrettanti disoccupati. E allora?! Lo stesso numero di disoccupati di adesso, ma un maggior numero di laureati occupati. Non ho capito, dobbiamo continuare a tollerare gente con la laurea a spasso e piazzare gli analfabeti?

Nel frattempo, tu ti sei iscritto all’Università per fare colpo sulle ragazze, per diventare Batman o per finire in un call-center? 

 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 0