Tartare di salmone

 

 

 

Sapete quando mi arrabbio, io? Quando fino al giorno prima mangiavate cornetti e pizzelle e oggi mi fate l'obiezione che il salmone che vi ho messo nella dieta non è un pesce azzurro perché ve l'hanno detto in pescheria o perché lo avete cercato in rete o per chissà quale altro motivo recondito. Allora lì divento intrattabile. E le possibilità sono due: o non vi rispondo (e vi sentite snobbati) o vi rispondo seccamente (e passo io per severo). Vi prego, non mi mettete in nessuna delle due condizioni. 

 

Il salmone tecnicamente non rientra tra i pesci azzurri però siccome io non faccio il pescivendolo ma il nutrizionista e a me interessano gli omega-3, ve lo ritrovate nella dieta tra i pesci azzurri.


Lì perdo le staffe, altrimenti per questioni serie la mia disponibilità è TOTALE, come sanno tutti quelli che mi scrivono per problemi importanti.


Tartare di salmone, che ormai vi fanno anche già pronta in vaschetta. Per quelli che se non sollevano l'obiezione della classificazione ittica avanzano la questione che "Non ho tempo di cu
cinare" o "Mi sono un po' annoiato/a a mangiare sempre le stesse cose".

 

E qui trovate anche la tartare di tonno. 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0