PIERINO IL REDIVIVO  

 

Nonostante lo abbia scritto decine di volte, nonostante abbia chiuso la bacheca, Pierino è sempre in agguato. 


Mi scrive, e in sintesi dice più o meno così: “Signor Musolino, io pago Tizio per essere seguito, ma ho delle domande ke siccome mi hanno detto che lei è bravo, me le potete risolvere voi”. Segue lista lunghissima di quesiti, alla fine della quale mi specifica di non avere disponibilità economica. Come la scena di “Miseria e Nobiltà” in cui l’analfabeta va a farsi scrivere la lettera da Totò e alla fine gli dice di non avere soldi per pagarlo. Ah, Pierino mi aggiunge pure un P.S. in cui mi specifica: “faccio uso di integratori”.


Allora, facciamo il punto della situazione: tu paghi Tizio, paghi gli integratori, suppongo paghi anche una palestra, vado sul tuo profilo Facebook e ti vedo in giro per mezzo mondo… ma per me dici di non avere disponibilità economica. A quel punto, se permetti, io mi incazzo. Ma di brutto. Perdo ogni contegno, mi imbestialisco, chiunque tu sia, fossi anche Gesùcristo sceso dalla croce. 


Ma non è finita, perché io ci dialogo pure con Pierino, cerco di fargli aprire gli occhi chiedendogli: scusa, mi elenchi i titoli universitari e atletici del tuo preparatore? E lui, pure altezzoso (!): “Di preciso non conosco i suoi titoli, ma poi non vedo perchè io dovrei venirgli a dire certe cose che non riguardano neanche me! L’ha presa come senso di competizione per caso??”.

Dunque, Pierino, come ti ho già specificato nel messaggio privato, io posso (FORSE) avvertire una competizione con chi abbia i miei stessi titoli, ma con uno scalzacane il problema non si pone in partenza. Il problema dovrebbe porsi per te che stai pagando uno di cui neanche ti fidi, dal momento che i tuoi dubbi li stai girando a me. Ma come si dice, contento tu… Solo che io mi sento offeso. Inutile poi chiedere scusa, tu non puoi sputare in faccia a uno e poi chiedergli scusa. 


Qualcuno mi troverà rabbioso, ma come potrei non esserlo quando professionalmente sono circondato da scrocconi, parassiti e fancazzisti? E sia chiaro, non ho niente di particolare contro QUESTO Pierino, che è solo uno dei tanti. Evitatevelo proprio, il disturbo di scrivermi mail chilometriche, perché io salto dritto al punto in cui mi parlate di soldi.

 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 0