Creazionismo Vs evoluzionismo

 

 

Dunque, vediamo un po’… Tu credi a Babbo Natale fino ai dieci anni, più o meno. Poi un bel giorno qualche amichetto più scaltro ti dà velatamente del coglionazzo e dopo un momento di smarrimento capisci di esserlo stato sul serio, un coglionazzo. Allora ci fai su una grassa risata e finisce lì. Non si sa perché, per la religione non funziona così e ti tocca sorbire vita natural durante la favola di Adamo ed Eva.

 

Se un Adamo e una Eva sono realmente esistiti, devono esser stati qualcosa di molto simile ai due soggetti nell’immagine. Ora, se la favoletta in questione fosse raccontata con fine allegorico, nulla da eccepire. Il problema sorge nel momento in cui su questa (e su altre storielle simili) si fonda buona parte della nostra catechesi e quindi della formazione di un uomo adulto da lanciare nella società.

 

Un uomo pieno di paure, condannato a contenere i propri istinti con altrimenti lo spettro costante di finire in un posto pieno di anime intangibili ma fiamme sotto le chiappe tangibilissime. Neanche il più ingenuo degli animali potrebbe lasciarsi abbindolare da una storia del genere. Ma noi siamo gli esseri più intelligenti sulla faccia del pianeta, per autoproclamazione.

 

Esaminiamo le prove:

 

IPOTESI CREAZIONISTA (origine da Adamo ed Eva)

  • Prove scritte: La Bibbia
  • Prove grafiche: nessuna
  • Prove tangibili: nessuna


IPOTESI EVOLUZIONISTA

  • Prove scritte: da Darwin a oggi, migliaia di documentazioni antropologiche, genetiche ecc.
  • Prove grafiche: migliaia di pitture rupestri e graffiti 
  • Prove tangibili: migliaia di ossa e fossili 

 

La Fede è cieca, mi ha detto un ragazzo all’ultimo Corso che ho tenuto. La Fede sarà anche cieca, ma io ci vedo benissimo. 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 1
  • #1

    Francesco (Wednesday, 09 July 2014 23:09)

    E' ora di svegliarsi!!