Come si guarda un corpo

 


Quando mi capita di pubblicare foto di body builder, diverse persone mi dicono di non essere in grado di giudicare perché non conoscono questo sport e i suoi parametri di giudizio. 

Io capisco che anni e anni di “Amici”, “Uomini e donne” e robaccia simile vi abbiano fatto il lavaggio del cervello. Capisco che gli ultimi tempi vi abbiano fatto prendere a modello di riferimento gente come Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Corona… Ma non vi preoccupate, ce la potete fare a uscire dal tunnel in cui vi hanno spinto senza neanche farvene accorgere. Dovete resettare tutto, ripulirvi dai preconcetti e ricominciare da capo. 

Provate a immaginare di trovarvi di fronte a una scultura. Provate a guardare al corpo con gli stessi occhi con cui guardate il David o l’Ercole quando andate a Firenze, per esempio. Caspita, ogni volta che ci vado vi trovo lì con gli occhi fissi! Sono sicuro che lì non lo dite il vostro “che schifooo”. Allora scherzate quando dite di non capirne… Oppure siete lì come Alberto Sordi e Anna Longhi alla biennale di Venezia?

 


 

 

 

 

Write a comment

Comments: 0