Debora A.

 

 

 

 

Oltre 13 chili e 15 centimetri di vita in meno. Massa magra rimasto e Bmi passato dalla soglia dell'obesità al normopeso. Inizialmente abbiamo proceduto con il solo allenamento perché non eravamo ancora pronti mentalmente a partire anche con l'alimentazione. Ma la situazione non migliorava più di tanto, a dimostrazione che la dieta è fondamentale. E infatti appena modificata anche quella siamo andati a razzo.

 

Cosa osservare in questa foto:

  • la faccia tutt'altro che smunta
  • il tono generale
  • le forme mantenute e anzi ben presenti, a dimostrazione che se fatta bene la dieta non riduce un sacco vuoto
  • i glutei ben su e non assenti o cadenti come dopo molte diete, frutto di squat e press e stacchi e tutta la roba che la maggior parte delle donne evita come la peste perché teme di trasformarsi in uomo

 

Sapete cosa ha mangiato a colazione negli ultimi sei mesi? Fichi secchi, noci e miele. E poi pasta, pane, riso, pizza una volta a settimana.

 

Scendete dalle nuvole. Smettete di credere ai venditori di fumo. Si dimagrisce mangiando “normalmente”. Non con i cibi alcalini, non con acqua tiepida e limone al mattino, non con lo zenzero, non con la curcuma, non evitando il glutine, non evitando il latte, non bevendo latte di soia, non digiunando, non facendo i fanatici.

 

Mille traversie attraversate nel percorso, tra cui la perdita del padre.  

Mettete da parte le scuse e pensate a impegnarvi di più.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0