A.B.

 

 

Seguo A.B. (le iniziali sono di fantasia per rispettare la volontà di anonimato) con gli allenamenti da inizio 2012, ma con la dieta solo da giugno dello stesso anno. Quattro chili in più, due centimetri in più sulle braccia, quattro sul torace, riducendo contemporaneamente la vita di altri due centimetri. Plicometria scesa dal 10 al 6%.

 

E A.B. è un hard-hard-hard-gainer (o almeno lui questo pensava di essere dopo essersi allenato per diversi anni prima di rivolgersi a me) con diverse problematiche articolari che finora ci hanno costretto a frenare non poco il percorso. Sempre per chi pensa che non sia possibile aumentare di peso riducendo contemporaneamente la massa grassa. 

 

 

Ed eccoci a distanza di un anno dall’inizio: 8 kg totali in più, 3 cm sulle braccia, 7 sul torace, 6 sulle cosce e circonferenza addominale aumentata di appena 2 cm (vi ricordo che anche in vita ci sono muscoli). 

 

Mai utilizzato alcun integratore durante l’intero percorso, nemmeno le proteine. Per quelli che pensano che dietro i nostri successi ci sia qualche strana pozione magica.

 

E, cosa da rimarcare ancora di più, mai avuto modo di incontrarci di persona. Tutto svolto online. 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 0