Stefano M.

 

 

 

 

I "prima e dopo" che pubblico su questo sito sono sempre stati di soggetti giovani. Questo ha finito per forza di cose per selezionare le richieste che ricevo. Infatti oltre il 90 per cento delle persone che seguo non supera i 40 anni. Quei pochi al di sopra di questa età che provano a contattarmi lo fanno con un certo timore: "Io avrei bisogno di una consulenza, ma sul suo sito ho visto solo ragazzi giovani; lei segue anche persone... normali?".

 

Ecco la risposta. Stefano, 54 anni, seguito a distanza sia dal punto di vista nutrizionale che da quello dell'allenamento.

 

13 kg e 18 cm di circonferenza addominale spariti in 5 mesi. Risolte problematiche legate al colesterolo. Cominciando giusto prima di Natale.

 

La determinazione è la vera chiave del successo, non l'età.

 

 

 

UPDATE 2020

 

Purtroppo, come vi dico sempre, la dieta ha un’altissima percentuale di recidiva, e così le alterne vicende della vita avevano portato Stefano a riprendere gran parte del peso perso e in particolare tutti i centimetri di vita.  

 

Mi ricontatta a inizio 2020 (spinto anche da nuove problematiche di salute), ci rimettiamo sotto e nel giro di qualche mese ritorniamo meglio del primo step: la prima volta ci eravamo fermati a 83 kg, ora siamo 75, ritirando giù i 20 centimetri di vita.

 

Il tutto a 57 anni.

 

Molti provano vergogna a rifarsi vivi dopo aver abbandonato e “fallito”: non fatevi alcun problema, sono cose normalissime in questo campo. La mia porta è sempre aperta.

 

 

E andando avanti abbiamo tirato giù altri 5 chili e portato la percentuale di grasso sotto il 10%

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0