Francesco M.

 

Francesco, 20 anni, me lo porta la madre preoccupata perché dopo aver deciso di dimagrire ha preso a mangiare sempre meno fino a diventare via via meno gioviale: niente a colazione, e poi pranzo e cena miseri. L’ho fatto mangiare di più e allenare di meno, ed eccolo qui sei mesi dopo: 30 kg e 15 cm di circonferenza addominale in meno. E lui continua a chiedermi: “Mamma mia quanto devo mangiare, è proprio indispensabile tutta ‘sta roba? Ahahahah”…

 

 

Aggiornamento giugno 2013. Francesco è tornato per la visita di controllo. Sale sulla bilancia, aspettiamo l'esito: 69.9 kg. Mi giro verso la scrivania per scrivere i nuovi risultati, mi rivolto e lo trovo ancora lì davanti alla bilancia con l'espressione seriosa e le mani tra i capelli che mi fa: "Io non lo so com'è possibile, mangio come due vitelli"...

Vita scesa di altri 3 cm (siamo a 84) e Bmi uscito definitivamente dalla condizione di sovrappeso (23.3). Il tutto a distanza di tre mesi dal precedente post, giusto per ricordarlo a chi continua a sostenere che le diete falliscono e il peso si riacquista.

 

Aggiornamento ottobre 2013. Nuovi progressi, foto sotto.

 

 


Aggiornamento dicembre 2014. Nuovi progressi, foto sotto.



Ricostruito pezzo dopo pezzo, come un cyborg.

 

 

 

 

 

 

 

 

Write a comment

Comments: 0